Nelle sere della prima parte di Marzo potremmo assistere ad un fenomeno astronomico eccezionale infatti i pianeti di Mercurio, Venere, Giove saranno visibili ad "occhio nudo" insieme ovviamente alla nostra amata Luna, diventando gli assoluti protagonisti del cielo.
Potremo infatti osservarli tutti quanti molto comodamente nel corso di una sola serata!! Si tratta di un fenomeno astronomico che darà vita ad uno splendido e suggestivo spettacolo che potremmo godere comodamente dal balcone di casa "nostra".
Già ieri subito dopo il tramonto è stato possibile apprezzare uno spettacolare allineamento planetario guardando in direzione Ovest sopra l'orizzonte . Ho potutuo scorgere rispettivamente Mercurio, Venere, Giove e infine la Luna.
Il fenomeno sarà visibile di scorcio anche nella giornata odierna del 29 Febbraio 2012 a partire dalle 19, l'importante è trovarsi in prossimità di un orizzonte libero in direzione Ovest e, come d'incanto, ci si troverà davanti a questo spettacolo inusuale. Il fenomeno sarà apprezzabile presumibilmente anche durante i primi giorni di Marzo. Allora che dire se non augurare uno spettacolo "Planetario"!!
Fonte AstroPerinaldo |