18 maggio 2012

Governo Tecnico - Rigor Montis

Lubrano direbbe "la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio"? 
In questo caso una frase in "Lubranese" potrebbe adattarsi meglio allo scopo,"la fantasia supera i confini della realtà o la realtà scavalca la soglia dell'immaginazione"?

Dire che le vicende politiche a  volte sono al limite della realtà è una cosa, affermare che qualche volta  le barzellette fanno ridere meno della realtà sembrerebbe quasi offensivo, ma trovare una storia sullo ormai storico fumetto Topolino che anticipa come un sogno premonitore l'evoluzione politica del nostro amato paese lo definirei al limite del bizzarro o più semplicemente curioso!

Mi verrebbe voglia di leggerli tutti , anche se non sono un appassionato del genere, solo per la curiosità di vedere come va a finire !!

Di certo quello che emerge agli occhi dei più attenti è un dato di fatto inequivocabile, i vari partici indipendentemente dallo schieramento e dalle ideologie politiche,  per defilarsi e lasciare la patata incandescente in mano a Rigor Montis si sono ispirati ad un fumetto.  Guardare per credere le vignette!