2 marzo 2012

Il nuovo talento Blues - Oli Brown

Navigando sul web ultimamente mi è capitato di ascoltare qualche clip di questo giovane cantante e chitarrista inglese, che mi ha colpito subito per il suo stile, ed il suo personalissimo tocco. Ragazzi ho ascoltato con piacere qualche sua live performance e devo dire che mi sono piaciute quasi tutte. 

Video Youtube - Been So Long
Se ne dovessi scegliere soltanto una non avrei dubbi: "Been So Long" è quella che amo e voglio condividerla con voi allegandovi un link dal quale potrete semplicemente ascoltarla ed apprezzarla godendo in pieno lo stile hot  Blues di questo ragazzo di cui sentiremo parlare presto!! Leggendo un pò in rete su cosa si dice di lui ho visto le dichiarazioni di alcuni big della chitarra, non certo dei novellini o semplicemente degli amatori un certo Joe Bonamassa ed un tale Robben Ford.
Joe  Bonamassa lo definisce letteralmente "Un reale talento che avrà una carriera eccezionale" mentre un maestro di stile blues come Robben Ford ha ancora parole ancora più ambiziose in quanto percepisce ciò che di Divino la chitarra produce con le dita di questo ragazzo che viene da lui quasi idolatrato! D'altronde credo rappresenti il nuovo talento Blues made in Gran Bretagna, e basta ascoltarlo per rendersene conto.

Ragazzi che dire, non vedo l'ora di potere aver la fortuna di sentirlo 'live', magari in un bel pub londinese, sia perchè è un vero e proprio talento, e poi perchè mi rendo conto sempre più di essere affascinato da questo stile musicale! 

Blues , blues o yeaaaah!!!

1 commento:

Lascia un commento!!